Noemi Zirpoli - Consulente Finanziario Torino
Lun - Ven : 09:30 - 18:30

Cronaca Pop di Widiba

Close
Telefono: +39 340 852 1506 - info@noemizirpoli.it
Lun - Ven : 09:30 - 18:30

Cronaca Pop di Widiba

Il libro ``Cronaca Pop di Widiba, ovvero l’ingegnere che parlava con un pesce rosso`` è ora in vendita in tutte le Feltrinelli

Il 28 marzo scorso ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione ufficiale di “Cronaca Pop, ovvero l’ingegnere che parlava con un pesce rosso” un libro che contiene i contribuiti di molti tra coloro che a vario titolo contribuiscono al successo di Widiba e che ora è distribuito dalla Feltrinelli.

 

Questa occasione mi è stata utile per comprendere di essere anche parte di qualcosa di più grande che non avevo ancora messo totalmente a fuoco: della realtà bancaria avevo vissuto, ovviamente, la parte di rete finanziaria, con tutti i suoi usi, ambizioni e illusioni e dolorosamente, come in tutte le professioni, anche disillusioni; ma tutto il resto era rimasto un po’ sui margini, mentre quel “resto” è stato il cuore pulsante del suo sviluppo, prima ancora dell’arrivo dei consulenti.

Allo stesso tempo, questa occasione è stata utile per comprendere di essere anche parte di qualcosa di più grande che non avevo ancora messo totalmente a fuoco: della realtà bancaria avevo vissuto, ovviamente, la parte di rete finanziaria, con tutti i suoi usi, ambizioni e illusioni e dolorosamente, come in tutte le professioni, anche disillusioni; ma tutto il resto era rimasto un po’ sui margini, mentre quel “resto” è stato il cuore pulsante del suo sviluppo, prima ancora dell’arrivo dei consulenti.

 

Attraverso la narrazione dei vari avvenimenti succeduti nei sei anni di vita di Widiba, mi sono accorta che c’è molto di più di quel che pensassi, e non solo per il lavoro dei dipendenti, già di per sé mastodontico, ma anche di alcune figure esterne che ne hanno seguito e documentato le varie tappe, tra cui Michela, che ho ritrovato sorridente e calorosa come l’ho conosciuta, e che con la sua ormai per me solita efficienza ha già scritto di questa serata: una No Ordinary influencer, in una No ordinary Bank, tanto per riprendere lo slogan di Widiba, che poi uno slogan non è.

Per saperne di più del libro

https://www.widiba.it/campagna/storypop